DR2 CUS Udine vs GB 22/04/2024

22 aprile 2024

Si va alla bella

CUS Udine - Gemona Basket 66-63


Il Gemona aveva come obiettivo quello di chiudere la serie, purtroppo non riesce ad espugnare il parquet del CUS ed è costretta a giocarsi gara 3. Dopo un'ottima partenza, che vede i nostri ragazzi chiudere il primo quarto 11-19, cala la vena realizzativa con in mezzo anche palle perse. Di conseguenza gli avversari recuperano e si va negli spogliatoi sopra di un solo punto (27-28). 

Nella seconda parte di gara, gli universitari udinesi prendono fiducia e si portano sul +7, complice in parte un arbitraggio fin troppo permissivo a danno dei Gemonesi. Questi ultimi però sono bravi a non perdersi mentalmente e lo strappo viene subito ricucito alla fine della terza frazione di gioco, il cui punteggio è in perfetta parità (47-47). A questo punto ci si aspetta un ultimo quarto di battaglia, ed è proprio così; il Gemona prova ad imporsi, in particolare chiudendo bene l'area di fase difensiva, ma i padroni di casa sono in serata di grazia al tiro. Finale quindi di fuoco: sul +2 Gemona, tripla più fallo del CUS e il punteggio si ribalta, altra tripla segnata ed è +5 CUS a 40 secondi circa dalla fine. Finita? Andrea Londero dice no, tripla realizzata con fallo ma sbaglia il tiro libero. Dopo il fallo sistematico, gli avversari fanno 1 su 2 ai liberi ma non riusciamo ad impattare con la tripla del pareggio, così la serie ora è in parità. C'è tempo per lavorare bene, dato che gara 3, decisiva per entrambe per il passaggio del turno, si giocherà sabato 4 maggio in casa alle ore 20:30 (vi aspettiamo numerosi!!!). Le carte ce le abbiamo tutte per farcela, basta rimanere uniti e possiamo compiere qualunque impresa!!! 

Parziale 1Q 11-19
Parziale 2Q 16-9
Parziale 3Q 20-19
Parziale 4Q 19-16

Marcatori 
Dittaro R., Martignon 2, D'Antoni 5, Cella 6, Visintin 19, Londero S. 18, Londero A. 7, Moroso n.e., Armano 2, Cargnelutti n.e., Perco n.e., Vidoni 4

Altre pagine