DR2 GB vs Pall. Tagliamento 27/03/2024

27 marzo 2024

Vittoria importante!!!

Gemona Basket - Pall. Tagliamento 69-61


Si gioca il recupero dell'ottava giornata di ritorno e il Gemona ospita il Latisana. Ricordiamo che all'andata è stata una vera e propria impresa espugnare il loro campo. Stavolta invece sono i nostri a partire meglio, trascinati da un Stefano Londero versione tiratore, oltre che ai suoi soliti canestri da sotto con ottima tecnica; il primo quarto finisce 24-15. Da qui in poi i Pedemontani acquisiscono il controllo della partita, peccato solo la concentrazione persa verso la fine della seconda frazione di gioco che permette agli ospiti di accorciare lo svantaggio a -4. Così la partita è più che aperta sul 33-29 di fine primo tempo.

Usciti dagli spogliatoi, i Gemonesi trovano canestri importanti. Gli avversari provano a spaventarli toccando addirittura il -1, in particolare sfruttando bene il loro lungo Soldan. Ma la squadra di casa non ci sta e piazza nuovamente un break a proprio favore; prima chiude il terzo quarto a +5 (51-46), poi ci pensano Leo D'Antoni con un parziale personalizzato di 6-0 (votato dal pubblico come MVP) e Andrea Londero che entra in partita e sgancia bombe pesantissime. Dei Latisanesi Campanotto è l'ultimo a mollare, solo che il divario è ormai troppo ampio e la nostra prima squadra trova una vittoria fondamentale per la classifica!!! A questo proposito, a una giornata dalla fine della stagione regolare, cortissima dal secondo al quinto posto con tutte le squadre appaiate lì; Gemona, Lignano e Tolmezzo 22 punti e 21 per il Feletto 2.0. L'ultimo turno si disputerà dopo Pasqua, e per noi sarà nientemeno che il derby dell'Alto Friuli contro i Carnici di Tolmezzo! Detto tutto, l'obiettivo è piazzarsi il più in alto possibile per i playoff. Servirà il massimo sostegno da parte del pubblico: il match è in programma sabato 6 aprile al solito orario 20:30, vi aspettiamo!!!   

Parziale 1Q 24-15
Parziale 2Q 9-14
Parziale 3Q 18-17
Parziale 4Q 18-15

Marcatori
Dittaro R. 3, Martignon 3, D'Antoni L. 11, Pesamosca n.e., Cella 4, Visintin 6, Londero S. 23, Londero A. 13, Armano, Cargnelutti, Perco, Vidoni 6

Altre pagine