MB Tricesimo Vs GB

06 febbraio 2023

Fuori casa è sempre un impiccio

Da dove cominciare… partiamo dalle note dolenti per lasciarci il meglio alla fine. Giocare a Tricesimo significa giocare in un campo più grande della nostra palestrina CRI. Questo, insieme a molteplici fattori, fa calare la concentrazione e l’intensità dei nostri mini atleti.
Oltre a questi problemi, ce n’è uno molto più importante, che sarà da colmare nei prossimi allenamenti. Vi ricordate, dal primo articolo, l’impressionante fase difensiva? In questa partita è svanita completamente. I canestri subiti non sono molti, ma sono tutti presi da contropiede. Da riconoscere alla squadra avversaria, la tenacia dimostrata in campo. Sui palloni vaganti c’erano solo maglie firmate Taz Boy, e nessuna gemonese. Ora, non pensiate che la nostra squadra non si sia impegnata o che non abbia giocato bene, dico solamente che non ha dato il massimo. 
Ora parliamo degli aspetti positivi:
Primo, l’attacco non si mette in discussione. Come già visto contro San Daniele, le azioni sono state spettacolari. Secondo, possiamo lamentarci quanto vogliamo sulla fase difensiva, ma abbiamo vinto 4 tempi e 2 pareggiati. Terzo,nell’ultimo mini tempo, è sceso in campo un quartetto firmato 2015 che ha fatto davvero faville. Complimenti ad un componente della squadra avversaria che ha messo a segno un canestro davvero molto bello. Si è fermato al livello del gomito della linea del tiro libero, e con un bellissimo tiro ha segnato.
NOTA POSITIVA: dei nostri ragazzi vorrei citare quattro persone che si sono distinte:
- Alessandro Di Maria, che con una presenza a rimbalzo molto buona, ha infilato svariate volte la palla nel canestro avversario;
- Alessandro Urbani, che con alcuni passaggi ha fatto andare a referto diverse persone;
- Sebastian Iob, che ha segnato con frequenza e fatto molti assist;
- Simone Carpanese, che oltre ad aver fatto tanti punti, ha fatto 7 stoppate in 12 minuti.
Alla prossima partita, il 26/02/2023 a Majano.

IF

Altre pagine