MB Esordienti GB vs Feletto

02 marzo 2023

…. Che freddo!

Dopo una pausa di 2 settimane finalmente il rientro in campo dei nostri Esordienti. La partita alla CRI contro Feletto è molto sentita dai nostri giocatori, perché devono scontrarsi con un ex compagno di squadra. 

Per la prima volta la formazione 2011 è al completo, ma ahimé l’aurea dei nostri era costellata di timore verso la corazzata Feletto. Pochi i nostri mini atleti concentrati e predisposti alla partita , che solo alla fine qualcuno si è reso conto solo alla fine che si giocava 5c5 e non 4c4 😁
Che sia stata una giornata scolastica particolarmente impegnativa ? Nessuno lo mette in dubbio! Comunque il tabellone segnapunti è un freezer! -60 è lo scarto finale alla fine della partita con il punteggio finale di 18-78. I coach Simona, Simone ed Alex intervistati a fine partita dicono in coro :  È mancato tutto, fin dall’inizio: attacco, difesa, gioco di squadra; forse la cosa che ci ha fatto più male è stata la totale mancanza di voglia di giocare. 

Noi non siamo quelli entrati in campo siamo ben altro. Unica cosa presente e comunque comprensibile in corpo e mente dei nostri ragazzi è stata l’agitazione nel dover affrontare una squadra in cui molti dei giocatori avversari, per ora perchè precoci,  è più alta di noi. Tuttavia siamo certi che dagli impedimenti di questa partita si potranno cogliere giovamenti per i prossimi incontri. 

Capiamo l’imbarazzo di leggere il tabellone durante la partita, ma è molto più  importante ricordare che la vittoria in campo non è solo il segno positivo sul tabellone, ma è il risultato di un proprio miglioramento grazie all’impegno costante durante la settimana per raccogliere il premio nel giorno della partita

Altre pagine