MB Esordienti San Daniele Vs GB

14 marzo 2023

Alla fine grandi applausi

Quella dello scorso 14 marzo è stata una delle più belle partite finora giocate dagli esordienti del Gemona basket nel loro campionato.


Opposti ai pari età del San Daniele, i ragazzi gemonesi sono entrati in campo da subito con l’intensità giusta. Buona circolazione di palla in attacco, ricerca delle giuste soluzioni a canestro, una difesa che non ha lasciato ragionare gli avversari: con queste ricette il primo periodo si è chiuso con il Gemona basket in vantaggio 14 a 6.


Nei periodi successivi San Daniele ha cercato di recuperare, mettendo in campo tutto il potenziale a sua disposizione, ma Gemona ha sempre controllato agevolmente la partita, senza però limitarsi a questo ma cercando varietà nelle soluzioni di gioco offensivo e mantenendo la concentrazione giusta in fase difensiva, giungendo così alla fine del quarto periodo sul punteggio di 31 a 22.

Negli ultimi due periodi, complice probabilmente l’esaurimento dello sforzo di San Daniele per rientrare in partita, l’intensità di gioco del Gemona basket ha prodotto una accelerazione che ha chiuso definitivamente i giochi. San Daniele non ha più trovato il canestro mentre Gemona ha incrementato il suo punteggio di ben 22 punti, fissando il risultato finale sul 53 a 22.


Alla fine grandi applausi per tutti i ragazzi in campo, e numerosi riconoscimenti sulla qualità del gioco gemonese da parte dei genitori di San Daniele presenti.


La prossima partita, sempre in casa, vedrà il Gemona basket giocarsela con i ragazzi del Miky Mian di Udine il prossimo 28 marzo.



Altre pagine