MB Majanese VS Gemona Basket 22/05/2022

28 maggio 2022

Buon Risveglio!

Aquilotti

Majano , domenica mattina 22 maggio ore 11:00.



Nonostante l’alba fosse passata da un pezzo, gli occhi di Nadia, coach e dirigente della Majanese, e del marito Gabriele, presidente del settore basket di Majano, erano piccolissimi. La sera prima avevano festeggiato la vittoria del campionato di Promozione diventando campioni provinciali e staccando il biglietto per le Final Four per accedere alla serie D.
Non potevamo non congratularci con loro. Quindi eccoci presenti all’incontro di minibasket che ci vede avversari in campo, ma partner nell’attività cestistica soprattutto del progetto Vipers, ormai realtà del basket femminile in regione FVG) che assieme alla società di San Daniele sta avendo risultati importanti.
Congratulazioni anche a San Daniele che con una squadra di giovanissimi, hanno vinto il campionato di Promozione del girone di Gorizia ed anch’essi parteciperanno alle Final Four di Promozione. 
Allora facciamo i complimenti anche a noi, che avendo vinto il campionato di Prima Divisione, squadra con media età 18 anni,  ci ha proiettato al campionato di Promozione.
Qualcosa di buono a Nord di Udine si sta realizzando ed i risultati in campo appaiono evidenti.
Evviva il basket !
Soprattutto EVVIVA IL MINIBASKET, ma ci sembrava giusto aggiornare le famiglie dei nostri miniatleti, a cui noi puntiamo, su quanto di buono le giuste intese sul territorio stiano producendo.
MA ora veniamo alla cronaca della partita.
12 i presenti all’incontro e i quartetti sono già schierati per avvicendarsi in campo. Per chi non lo sapesse serve evidenziare che nel campionato aquilotti si gioca 4vs4 in 6 tempi da 6 minuti l’uno. Ad ogni tempo si azzera il punteggio. Il 5vs5 a punteggio pieno arriverà presto!
Cominciamo penalizzati, come sempre ma ancora per  poco, in quanto il nostro campo di allenamento (mitica Palestra CRI) è di molto più corto rispetto i campi avversari. Entro la fine dell’anno solare cominceranno i lavori di costruzione del nuovo impianto sportivo.
Comunque nessuna paura ad affrontare gli avversari nei loro campi anche perché le rotazioni ad ogni tempo permettono il giusto recupero.
Pronti via il primo quartetto dimostra come si deve difendere e come si deve giocare; e così prendono esempio anche i compagni che giocano negli altri quartetti. Meraviglia delle meraviglie succede qualcosa di magico: finalmente si vedono i risultati di un anno di lavoro, con passaggi lunghi e precisi, corsa veloce a recuperare la palla e per tornare in difesa, tiri in terzo tempo e canestri quasi senza sbagliare un colpo!
E alla fine il risultato dà ragione a noi 7-17, con 5 tempi vinti e 1 pareggiato, soprattutto avendo fatto segnare pochi punti alla squadra avversaria.
Anche gli ultimi arrivati, con poca esperienza, ma con tanta voglia di dimostrare quanto imparato, hanno fatto la differenza aiutando sempre i compagni!
Però non fermiamoci qui, ci aspetta ancora un ultimo impegno lunedì 30 con gli amici di San Daniele in casa da noi, alla mitica palestra CRI alle ore 18.30

Altre pagine