Inizio Stagione 2020/2021


E' necessario un chiarimento e quindi...

...Vogliamo evidenziare che l’associazione sportiva dilettantistica (di seguito asd) svolge la sua attività SENZA scopo di lucro. 
 Ascoltando decine di nostri soci e anche di altre associazioni avvertiamo che questo principio sfugge a molti. 
Dedicandoci principalmente al settore giovanile è necessario evidenziare che la principale entrata finanziaria deriva dal contributo che le famiglie versano per i loro figli. 
Serve ricordare che oltre alle quote le asd si rivolgono:
1.     alle imprese locali per richiedere il loro sostegno economico, 
2.     alle istituzioni pubbliche, comune e regione, per richiedere un contributo per la realizzazione di progetti che permettono lo svolgimento dell’attività motoria. 
Queste 2 forme di entrata garantiscono la sostenibilità economica delle Asd, permettendo la riduzione della quota ai loro iscritti.
Quest’anno particolarmente segnato da una pandemia, succede che le imprese locali e le istituzioni hanno serie difficoltà a sostenere i progetti delle asd di conseguenza secondo le logiche prettamente matematiche avremmo dovuto aumentare l’importo a tutti gli atleti. 
Tutte le asd vorrebbero decidere in tal senso. Anche in virtù del fatto che le disposizioni anti-covid stanno indirizzandosi verso maggiori costi da sostenere.
Noi della Gemona Basket A.S.D. abbiamo ritenuto che il pagamento della quota identica a quella della scorsa stagione, sia stata la cosa migliore che potessimo decidere.  
Nonostante non sia dovuto, nonostante la criticità economica del momento, ha prevalso il buon senso e ai soci che rinnoveranno l’iscrizione offriremo un buono omaggio per l’acquisto di abbigliamento sportivo. Un buono che riconosca in parte la mancata attività della scorsa stagione sportiva e l’opportunità di vestire i nostri ragazzi con il nostro abbigliamento. A questo proposito i nostri soci riceveranno successivamente maggiori informazioni.
Ci dispiace molto non poter soddisfare tutti. Qualunque decisione avessimo preso avremmo avuto sempre l’insoddisfazione di alcuni (compresi noi).
Ci dispiace ancora di più non ritrovare i volti di alcuni ragazzi che hanno preferito altre destinazioni. 
Ecco quindi che anche nella stanza dei bottoni si è compreso quanto dispiacere senta un allenatore quando un suo atleta abbandona durante la stagione o non rinnovi per la stagione successiva. Quest’anno segnato dalle conseguenze di una pandemia anche il dirigente ha compreso il dispiacere nel perdere l’iscrizione di un socio. 
Noi riteniamo di prodigarci al meglio proprio nel tentativo di soddisfare tutti, senza perdere mai il nostro obiettivo: promuovere lo sport della pallacanestro, con le sue regole. Valide per il campo di gioco e per la vita.
Abbiamo sempre dato la disponibilità a chiunque di partecipare ai nostri corsi ed alle nostre attività sportive e ancor di più lo faremo quest’anno. 




Buon B.A.S.K.E.T.
B uone 
A bitudini 
S portive 
K e 
E ducano 
T utti

Il Consiglio Direttivo














Altre pagine