I Play-off: Suspense e Emozioni nel Basket

31 marzo 2024

Pura Adrenalina

Con la fine della stagione regolare, il campionato locale di basket DR2 si prepara per il gran finale dei play-off. Gli incontri decisivi del prossimo weekend determineranno la classifica dal secondo all'ottavo posto, promettendo suspense e adrenalina sul parquet.

L'atmosfera è carica di tensione e eccitazione mentre il basket locale si prepara per il clou della stagione: i play-off. Dopo settimane di partite intense, l'ultima giornata del campionato si rivela cruciale nel definire la classifica dalle posizioni di vertice fino alla zona medio-alta.
Il dominio del Cussignacco nella regolare season è stato innegabile, ma le incognite si moltiplicano con l'avvicinarsi del weekend dal 5 al 7 aprile, quando gli scontri diretti decideranno le sorti delle squadre. Il PalaGybby sarà il palcoscenico di uno dei match più attesi, con la squadra di casa che affronterà i rivali amici di Tolmezzo. Una vittoria potrebbe significare l'agognato secondo posto in classifica, ma il destino è incerto e dipende dalle combinazioni dei risultati delle altre squadre in gioco.
Sabato 6 aprile l'attenzione si concentra anche sul debutto in trasferta a Gorizia della squadra femminile VIPERS nei play-off di Serie C. 

Ndr: Dispiaciutissimo per la concomitanza seguirò la squadra maschile alla quale sono legato dall’incarico di dirigente accompagnatore affidato ad inizio stagione. 

Il loro primo incontro casalingo al PalaGybby il 14 aprile ore 18:00 promette emozioni forti e un pubblico caloroso pronto a incitarle verso la vittoria.

Un plauso a Raoul che ad inizio stagione ha insistito fortemente per garantire il campo di gara VIPERS a Gemona. Che abbia poteri di preveggenza? 

Per i non addetti ai lavori, i play-off rappresentano la fase cruciale del campionato, con partite adrenaliniche e serie al meglio delle tre gare. È l'ora della verità per le squadre e un'opportunità per scrivere nuove pagine di storia, in particolare per le VIPERS, il cui accesso alla finale significherebbe un traguardo storico per il basket femminile a nord della provincia di Udine.

Infine, un applauso va alle società coinvolte nel progetto VIPERS, un esempio di collaborazione e dedizione che ha portato alla creazione di una realtà sportiva di grande successo. 
Ricordiamo che il progetto VIPERS nasce da un collaborazione tecnica tra diverse società del territorio, che non potremo mai dimenticare (Gemona, Majano, San Daniele, Tarcento e Tolmezzo) che nel tempo si è rafforzata ulteriormente diventando realtà tra le attuali società protagoniste Majano e Gemona, interessando ulteriormente allo sviluppo anche la Scuola Basket Miki Milan di Udine. 

Che la stagione sia stata da incorniciare è ormai evidente, con le squadre Serie C, U17, U15 e le Viperette U13 che hanno regalato emozioni senza pari ai loro sostenitori.

Buon B.A.S.K.E.T.
B uone 
A bitudini 
S portive 
K e 
E levano
T utti


Ref

Altre pagine